Il Milan espugna Marassi

La prima ed unica nota negativa per i rossoneri è l’infortunio di Kjaer che al 5’ lascia il campo in barella sostituito da Gabbia.

Tuttavia al 10’ il Milan passa subito in vantaggio con Ibrahimovic che inventa una giocata delle sue direttamente su punizione e batte Sirigu.

Ci prova ancora il Milan e ancora con Ibra che servito da Messias non riesce a trovare lo specchio disturbato da Vanheudsen che devia in angolo.

Al 27′ Rovella ci prova da 30 metri ma il tiro termina alto sulla traversa e al 

32′ viene ammonito Gabbia per una gomitata sul volto di Bianchi.

Al 36′ Brahim Diaz prova l’azione personale ma all’ultimo Masiello riesce ad intervenire favorendo l’uscita di Sirigu.

Al 38′ ci prova ancora il Milan con Messias il cui tiro a giro è centrale e Sirigu para senza problemi. Al 40’ viene graziato Gabbia che, già ammonito, commette un nuovo fallo su Bianchi. Al 42’ è ancora Brahim Diaz che fa tutto molto bene ma dopo una splendida serpentina calcia alto. In pieno recupero di primo tempo il Milan raddoppia con Messias che di testa batte Sirigu.

Nella ripresa per il Genoa esce Sturaro sostituito da Hernani. Nel Milan entra Florenzi per Gabbia.

Al 47’ ci prova subito Ibra senza fortuna, ma è molto più pericoloso il Genoa con Hernani che obbliga Maignan a togliere la palla da sotto la traversa. Al 52’ ci prova ancora il Genoa ma Maignan è attento su Ekuban.

Al 60′ entra Pellegri per Ibrahimovic, e un minuto dopo Messias porta a tre le reti per i rossoneri sfruttando al meglio l’assist di Brahim Diaz.

Al 80’ Portanova tenta un goal alla Maradona calciando poco dopo aver superato il centrocampo ma Maignan recupera la posizione e compie un miracolo.

E’ l’ultimo vero sussulto di una gara che il Milan si aggiudica con merito. 

Genoa-Milan 0-3

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved