Emozioni forti tra Sassuolo e Napoli

La capolista parte subito con la classica manovra avvolgente e costringe il Sassuolo ad arretrare.

Al 15′ Fabian Ruiz mette una palla sul secondo palo per Di Lorenzo, che fa la sponda all’indietro per Zielinski che però spara alto, sprecando una grande occasione.

Al 21′ ci prova Berardi dalla distanza ma non riesce a sorprendere Ospina che  era fuori dai pali.

Al 27′ il Napoli riparte veloce con Insigne che entra in area e calcia di punta, ma Consigli blocca il pallone.

Al 31′ Rogerio rischia l’autogol deviando un cross di Lozano ma Consigli sventa in angolo.

Al 37′ il Sassuolo risponde con Raspadori che calcia in diagonale un tiro parato facilmente da Ospina.

Al 43’ insiste la squadra di casa e Ferrari a seguito di un calcio d’angolo calciato da Berardi e sulla successiva respinta di Koulibaly, si gira e tira trovando l’opposizione di Ospina. Finisce così il primo tempo sullo 0-0.

Nella ripresa il Napoli passa subito in vantaggio con Fabian Ruiz che sfrutta l’assist di Zielinski e dal limite dell’area batte Consigli. E’ il 52’ e il Napoli è avanti. E come con la Lazio raddoppia subito con Mertens che al 59’ batte ancora il portiere neroverde su assist del solito Zielinski. Il Sassuolo non si da per vinto, reagisce e al 71’ riapre la partita con Scamacca che realizza un gran goal sfruttando un cross di Kyriakopoulos, controllo di petto e botta sotto la traversa. Il Sassuolo capisce che può rimettere in piedi la partita e così ci prova anche Berardi al 76’ ma Ospina riesce a bloccare. Nulla può però all’ 89′ quando Ferrari con un grandissimo colpo di testa sfrutta al meglio la punizione calciata da Berardi e realizza un pari insperato visto il doppio vantaggio iniziale della squadra di Spalletti. Ma le emozioni non finiscono qui perché al 94’ il Sassuolo segna addirittura il 3-2 con Defrel ma il gol viene annullato dal Var che ravvisa un fallo di Berardi. Finisce coì con un pareggio la sfida del Mapei Stadium con il Napoli che si rammarica per la rimonta subita e soprattutto per aver perso per infortunio Fabian Ruiz e Koulibaly ed il Sassuolo che invece conferma il buon momento di forma. 

Sassuolo-Napoli 2-2

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved