Dumfries la decide all’ultimo respiro

I nerazzurri passano al Via del Mare di Lecce quando ormai parevano risultati vani i diversi tentativi degli uomini di Inzaghi di sbloccarla.

E pensare che le cose si erano messe subito per il verso giusto per i nerazzurri in vantaggio dopo 2′ con Lukaku. Cross di Dimarco, sponda di Darmian per l’attaccante belga pronto a metterla dentro di testa da due passi per lo 0-1.

Al 9′ si fa vivo Calhanoglu ma il suo tiro da fuori è troppo centrale e viene controllato in due tempi da Falcone. La gara prosegue col possesso nerazzurro poi al 38′ ci prova il Lecce con Di Francesco che non riesce però a sorprendere Handanovic con un rasoterra sul primo palo.

Il primo tempo si chiude con l’Inter in vantaggio per 1-0 ma nella ripresa, i salentini rientrano in campo molto motivati e dopo 2′ Ceesay servito in area da Di Francesco, supera De Vrij e batte in diagonale Handanovic per il goal del pareggio. Poco dopo il Lecce sfiora sorprendentemente il vantaggio con Strefezza che con un destro dalla distanza sfiora la rete del 2-1.

Ancora i giallorossi in evidenza al 58′ con una punizione dal limite di Bistrovic sventata da un grande Handanovic ma sul ribaltamento di fronte Dimarco avverte il Lecce che l’Inter è viva impegnando Falcone con un sinistro rasoterra. Girandola di cambi in casa nerazzurra tra i quali quello di Darmian che lascia il posto a Dumfries al 68′ (cambio che risulterà decisivo).

L’olandese colpisce subito un palo di testa su cross di Dimarco dalla sinistra. Ma il Lecce ci prova ancora stavolta al 76′ con Banda che impegna Handanovic. Dall’altra parte è l’estremo difensore del Lecce a compiere un grande intervento su Skriniar, sugli sviluppi dell’azione Lukaku la  mette anche in rete ma facendo fallo sul portiere e l’arbitro ferma tutto. L’Inter insiste con veemenza e Falcone è ancora bravo ad evitare il peggio prima con Lautaro poi con Lukaku.

Due minuti dopo il subentrato Dzeko cade in area dopo una presunta trattenuta ma l’arbitro lascia correre. Ma la svolta al cardiopalmo arriva al 95′. Calcio d’angolo di Barella, sponda di Lautaro Martinez sul secondo palo su cui si avventa Dumfries che insacca in rete la rete del definitivo e importantissimo 1-2.

Lecce-Inter 1-2

Getty Images

 

 

 

 

 

 

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved