Dea corsara al Ferraris

La squadra di Gasperini batte a Genova la Samp per i primi pesanti tre punti in trasferta. Al 14′ passano i padroni di casa con Caputo ma il VAR annulla per fallo in attacco. Al 22′ è l’Atalanta a sfiorare la rete con Maehle che prende il palo a porta praticamente spalancata ed è il preludio al goal del vantaggio che arriva poco dopo sugli sviluppi di un’azione da sinistra di Zapata che serve Pasalic la cui sponda permette a Toloi di metterla dentro per lo 0-1.

A questo punto il tema tattico è chiaro con la Sampdoria alla ricerca del pari e Atalanta che tenta di chiuderla di rimessa.

Anche nella ripresa la gara riprende con la stessa fisionomia e al 69′ Sabiri prende il palo calciando una punizione dal limite dell’area con Musso battuto e all’ 82′ il subentrato e intramontabile Quagliarella sfiora il pareggio colpendo la traversa. Ma nel finale Lookman si vede prima annullare il goal del raddoppio per fuorigioco, e poi raddoppia lui stesso al 95′ sugli sviluppi di una ripartenza di Malinovskyi. Finisce così con la vittoria dei bergamaschi.

Sampdoria-Atalanta 0-2

Getty Images

 

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved