Danilo risponde a Malinovskyi

Bella sfida al Gewiss Stadium tra le squadre di Gasperini e Allegri che si sono affrontate a viso aperto con in palio punti importanti per l’ultimo posto utile per la Champions.

Vlahovic al 4’ con un sinistro a giro dalla distanza sfiora il goal del vantaggio con Sportiello che toglie la palla dal sette e devia in angolo. Al 12’ l’attaccante si ripete su Cross di McKennie ma il suo colpo di testa termina di poco a lato. E’ ancora Juve con l’iniziativa palla al piede di Dybala il cui tiro a giro termina di poco a lato. Al 26’ i padroni di casa si rendono pericolosi con de Roon che manda alta una palla spizzata da Djimsiti sul cross di Muriel. Al 30’ Vlahovic solo in area non sfrutta al meglio un cross di Danilo e colpisce di testa centrale. Nell’azione successiva è la Juventus a rischiare con Szczesny che cerca di contrastare Koopmeiners fuori area mentre Bonucci è abile a deviare in angolo il tiro dell’accorrente Muriel. Nel finale del primo tempo Boga crea scompiglio tra i difensori bianconeri ma si va comunque all’intervallo sullo 0-0.

Nella ripresa al 47’ De Roon impegna subito dal limite Szczesny che la mette in angolo.

Al 53’ risponde Dybala con una conclusione a giro che termina alta e poco dopo Sportiello effettua un grande intervento sulla conclusione in area di Vlahovic. Al 59’ è la volta di Rabiot che di prima intenzione sfiora il palo.

Al 66′ un tiro di Boga diviene un assist involontario per Koopmeiners che non ci arriva per poco. A 20 dalla fine le due squadre insistono nel tentativo di superarsi e Djimsiti di testa rischia di beffare il proprio portiere sull’angolo battuto da De Sciglio e sul corner seguente è Rabiot ad impegnare Sportiello.

Al 76’ passa in vantaggio la Dea grazie alla punizione di Ruslan Malinovskyi che la mette sotto il sette dove Szczesny non può arrivarci. All’84’ l’Atalanta potrebbe chiudere la gara ma Hateboer da due passi, manda sulla traversa un cross di Malinovskyi e al 92’ la Juventus pareggia con Danilo che di testa sfrutta al meglio il corner di Dybala.

 

Atalanta-Juventus 1-1

 

Foto Imago – eurosport

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved