Al Gewiss Stadium si gioca Atalanta-Lipsia per la gara di ritorno dei quarti di finale di Europa League. La squadra di Gasperini si gioca il passaggio alle semifinali partendo dall’1-1 maturato in Germania.
L’Atalanta crea i primi pericoli ma è il Lipsia ad andare in vantaggio al 18’ con Christopher Nkunku al termine di un veloce contropiede. A quel punto la squadra di casa va in difficoltà ma crea una buona occasione al 44’ con salvataggio di Orban quasi sulla linea, e il risultato al termine della prima frazione resta quello di svantaggio per la Dea per 0-1.
Nel secondo tempo l’Atalanta si scopre nel tentativo di riprenderla e il Lipsia si rende molto pericoloso in contropiede. Al 52’ la squadra di Gasperini chiede un rigore per un sospetto fallo di mano in area su cross di Koopmeiners ma dopo il check del Var non viene concessa la massima punizione. Rigore che invece viene concesso al Lipsia all’87’ per fallo di Musso in uscita su Nkunku, che trasforma dagli 11 metri per lo 0-2 in favore dei tedeschi.
Finisce così con la sconfitta casalinga per la Dea che costa l’eliminazione dell’Atalanta dall’Europa League.
Atalanta-Lipsia 0-2
Foto Getty Images – fantacalcio.it