Alla Samp il derby della lanterna

Gara tesa com’è giusto che sia in un derby al quale le due squadre arrivano con una classifica precaria.

E’ così che per vedere il primo tiro in porta si deve attendere il 20′ quando Amiri calcia dalla distanza impegnando Audero.

La risposta della Samp arriva al 25’ con la rete del vantaggio di Sabiri che entra in spaccata sul cross di Augello battendo Sirigu per l’1-0 dei blucerchiati.

Al 38′ esce per infortunio Sturaro sostituito da Portanova e poco dopo Sabiri sfiora il raddoppio.

Nella ripresa nel Genoa entra Criscito per Vasquez ma è ancora Sabiri a mettersi in evidenza con l’assist per Ekdal il cui tiro viene respinto da Badelj. La girandola dei cambi rende il gioco frammentato con il Genoa che non riesce a rendersi troppo pericoloso se non con un colpo di testa di Badelj e con un cross pericoloso di Criscito dalla sinistra su cui non arrivano Destro e Yeboah. Poi nei minuti finali l’episodio che poteva cambiare la gara per il Genoa con l’arbitro che richiamato dal Var assegna il rigore ai grifoni per fallo di mano di Ferrari su colpo di testa di Destro, ma Criscito si fa parare il tiro dagli 11 metri da Audero che così regala la vittoria del derby alla Samp. La formazione di Giampaolo con questi 3 punti allontana la zona calda salendo a 33 punti mentre la squadra di Blessin resta penultima in classifica a 25.

Sampdoria-Genoa 1-0

Foto LaPresse  – corrieredellosport.it

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved