Grande Sassuolo a San Siro

Il Match parte con un gran ritmo tra le due squadre con il Milan che inizialmente vuol far sua la gara ma col Sassuolo sempre pronto a ripartire pericolosamente in contropiede.

Al 3′ Ibra si avventa sul cross di Theo Hernandez ma non riesce ad impattare la sfera (il terzino era comunque in fuorigioco) e al 6’ è Bakayoko a rendersi pericoloso con un tiro a giro.

Al 7′ Brahim Diaz mette Ibra davanti a Consigli che para, ma c’era di nuovo fuorigioco. C’è solo il Milan in questa fase e al 9’ Ibra imbeccato da Saelemaekers prova la girata al volo ma il tiro viene rimpallato. La linea alta e rischiosa del Sassuolo sta dando i suoi frutti e infatti al 10’ c’è ancora un fuorigioco sulla ripartenza rossonera.

Poco dopo il Sassuolo tenta di reagire con Frattesi che viene murato da Theo Hernande, e al 13’ è Kyriakopoulos a provarci da fuori ma trova il corpo di Kjaer a respingere.

Al 17’ Saelemaekers perde palla sulla trequarti e Scamacca manda nello spazio Maxime Lopez, ma ottima è la chiusura in angolo di Kjaer. 

Al 21’ arriva il vantaggio del Milan con Romagnoli che insacca di testa su cross di Theo Hernandez.

Ma il Sassuolo che ormai da qualche minuto era entrato in partita trova subito il pareggio al 23’ con una grandissima botta di Scamacca che fulmina il portiere rossonero insaccandosi sotto l’incrocio dei pali.

Al 27′ viene ammonito Maxime Lopez per un intervento falloso su Saelemaekers. Il Milan pare stordito e il Sassuolo ne approfitta raddoppiando al 32’ grazie ad un autogol al termine di un’azione rocambolesca sul calcio d’angolo della squadra ospite con Theo Hernandez che respinge sulla linea la palla che arriva a Scamacca pronto a tirare trovando il piede di Maignan che però respinge sul tacco di Kjaer e la palla termina in rete. E al 36’ le reti per il Sassuolo potrebbero essere tre con Raspadori che entra in area, tira di destro con Maignan che si allunga e respinge. Al 38′ lo stesso attaccante viene ammonito per l’intervento in scivolata su Bennacer.

Al 44′ Scamacca ci prova ancora di testa su cross di Muldur e in pieno recupero ci prova senza grossa fortuna Ibra.

Nella ripresa dentro Kessie e Messias per Bakayoko e Brahim Diaz.

Al 53′ viene ammonito Bennacer per una spinta su Frattesi che lo aveva saltato secco, e un minuto più tardi ancora Frattesi provoca il cartellino giallo stavolta per Theo Hernandez. I tentativi del Milan sono imprecisi e poco insidiosi per la porta di Consigli. Al 59’ esce Scamacca per Defrel e poco dopo nel Milan entra Tonali per Bennacer. Proprio Tonali ci prova al 62’ ma il tiro termina alto, mentre il tentativo di Ibra subito dopo si perde sul fondo. Molto più preciso è il Sassuolo che al 66’ porta a tre le reti con Berardi che servito da Matheus Enrique, si libera abilmente di Romagnoli e da posizione non semplice batte Maignan.

I rossoneri tentano di rientrare in partita con un colpo di testa pericoloso di Kjaer. Al 69′ entra Pellegri per Florenzi. Al 70’ rischia l’espulsione Theo Hernandez che già ammonito entra fallosamente su Frattesi. Il Milan ora è

nervoso e fioccano i cartellini. Al 71’ è la volta di Tonali, al 73’ di Kjaer. Il Sassuolo parte con contropiedi micidiali e costringe spesso al fallo i rossoneri, che tuttavia potrebbero accorciare al 74’ con Messias col portiere degli ospiti autore di una gran parata.

Al 76’ viene espulso Romagnoli per aver steso al limite dell’area Defrel. All’80’ per il Sassuolo entrano Toljan, Harroui e Traore per Mateus Henrique, Frattesi e Berardi, per il Milan fuori Saelemaekers per Kalulu. Al 84’ anche Tonali andrebbe espulso per la trattenuta su Defrel ma anche stavolta Manganiello lo grazia. All’89′ Sostituzione del Sassuolo fuori Raspadori e dentro Chiriches.

Termina così la gara con un grande Sassuolo che sbanca San Siro.

Milan-Sassuolo 1-3

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved