Il Napoli passa all’Olimpico

La gara parte con il lampo al 4′ di Zaccagni che porta in vantaggio la squadra di Sarri per l’1-0.

Il Napoli prende campo e al 37′ Kvaratskhelia colpisce un clamoroso palo dai 25 metri. Ed è il preludio al goal del pareggio che arriva poco dopo con Kim che la mette dentro di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

Nel finale Lozano ha la peggio nello scontro aereo con Marusic e lascia il campo sostituito da Politano.

Nella ripresa è un altro Napoli che si scatena e mette alle corde la Lazio. Al 50′ un’azione tambureggiante della squadra di Spalletti d’ l’idea di quanto appena detto. Kvaratskhelia semina il panico nell’area biancoceleste con Provedel miracoloso su Zielinski, poi l’azione va avanti ed Osimhen colpisce il legno di testa. Il Napoli insiste e poco dopo Zielinski mette una palla dentro su cui si avventa ancora Kvararskhelia che però mette clamorosamente alto a porta vuota. La Lazio barcolla e tracolla al 61′ quando Kvaratskhelia servito da Anguissa stavolta non sbaglia e batte Provedel con un gran tiro.

Al 68′ proteste giustificate della Lazio per una gomitata di Mario Rui a Lazzari in piena area, ma l’arbitro reputa il tutto regolare. Poi al 91′ tuttavia i padroni di casa potrebbero anche pareggiare con Pedro che si invola verso la porta e calcia dal limite con la palla però a lato di poco.

Lazio-Napoli 1-2

Foto Eurosport.it (Getty Images)

 

SEGUICI SUL NOSTRO CANALE

Iscriviti alla nostra newsletter

AILEVEN DIGITAL MEDIA – Copyright 2021 – All Rights Reserved